martedì 12 febbraio 2013

San Valentino ovvero Festa dell'amore e dell'amicizia

Martedi 12 febbraio 2013
Carissimi/e,la festa di San Valentino è ormai alla porta. Mi sono sempre chiesta se si debba intendere solo come festa degli innamorati o come festa dell'amore in senso lato: amore, affetto, amicizia. Io l'ho sempre vista con questo "respiro" più ampio e, per questo, ho fatto sempre gli auguri a colleghe e colleghi, ai nipotini, agli amici più cari. Questo anno per tutti loro ho preparato delle scatoline, timbrate con tanti cuoricini rossi e legate con un fiocco rosso.
 
Non sono tutte, ne ho preparato 15. Non volete sapere che cosa contengono? Vi allego un'altra foto(ormai ho imparato come si fa!!)
 
 
Ho inserito tre cioccolatini a forma di cuore, due rossi  ed uno argento;sul coperchio ho incollato un bigliettino con una frase che chiarisce come la penso. Buon San Valentino a tutti!Teresa

mercoledì 6 febbraio 2013

Ciao a tutti, avevo dimenticato di postare la card con cui ho accompagnato i regalini per il nuovo nato. E' semplicissima! Ho voluto provare a fare una carrozzina che avevo visto e che avevo voglia di provare. A dire il vero non ne sono soddisfatta, forse avrei potuto fare meglioi magari facendo una finta cucitura! Ormai è fatta!! Debbo riflettere prima!  Su un cartoncino panna ho aggiunto un quadrato blu ed una striscia di carta decorata dove è scritto" consegna speciale. non poteva mancare la coccinella porta fortuna.

lunedì 4 febbraio 2013

fiocco per il mio pronipote


Questo è il fiocco che ho dovuto preparare, in fretta e furia, perchè, distratta da mille altre, cose non sempre liete,non ci avevo pensato. Spero comunque di non aver fatto una brutta figura. Le scarpette di porcellana per l' augurio di avere voglia di viaggiare e di conoscere. Auguri  a te piccolo uomo.

Le "cose" che rendono bella la vita

L'orsetto gioca con i palloni colorati ai suoi piedi e sembra volare , attaccato ai fili dei palloncini colorati.
Tanto tempo senza postare!Ora molte situazioni sono cambiate! Una nuova vita è venuta a rallegrare la nostra . E' nato il nipotino di mia sorella ed io ho fatto le sue veci. Emozionante per un verso, triste per un altro.Per il piccolino ho preparato una copertina imbottita con un quadrotto di tela Aida ricamato con un orsetto che, per il suo musetto simpatico, mi aveva subito incantata assieme ai suoi occhietti vispi e monelli. Spero vi piaccia, i neo genitori hanno gradito.