sabato 30 marzo 2013

Felice festività

 
Un post veloce per augurare a tutti una serena e gioiosa Pasqua.Vorrei dirlo non una ma più e più volte e così ho pensato di postare i segnaposto che ho realizzato in cartoncino bristol , con fiorellini fustellati. La sagoma dell'uovo ho ritagliata e disegnata su scarti di altri lavoretti. Certamente abbelliranno la mia tavola per il giorno di Pasqua. Grazie per avermi letto e di nuovo AUGURISSIMI e un abbraccio vitruale a tutti/e. Teresa

mercoledì 27 marzo 2013

Card con cioccolatini

Ho preparato una card "cioccolatinosa!" (neologismo orripilante!! ma rende l'idea...). Cartoncino bristol, angoli stondati,  al centro,  nella parte alta, fustellato, dal tondo spunta un centrino bianco sul quale sono attaccati tre cioccolatini rossi a forma di cuore. Sulla facciata anteriore un cuoricino rosso in metallo e sotto due banner.Partecipo alla sfida Scrap dream ( Dream card #3.13) Grazie per avermi seguito e tantissimi auguri ad ognuno di voi.
Il soggetto non è convenzionale ma mi piace dedicarla, per la Santa Pasqua, alla mia amica Anto'(io lo scrivo con l'accento!perchè è più musicale)Ciao

lunedì 25 marzo 2013

Le Palme




Ciao a tutte/i, da noi la domenica delle palme si usava regalare la" palma" ai familiari più piccoli. Una volta si intrecciavano a formare delle figure tre D (si direbbe oggi!). Mi spiego meglio:oltre alle croci (piccole o grandi!) si formavano cestini,riccioli e volute di vario genere.Più la palma era ricca di decorazioni, più era importante la persona a cui si regalava. Ormai questa abilità si è persa e non ci sono nemmeno anziani che possano tramandarla,si fanno semplici intrecci o ci si limita a regalare il rametto di ulivo.Io sono capitata in un paesino, confinante col mio, e ne ho comprato alcune da donare alle persone più care. Posto la foto
Notate gli intrecci!
Naturalmente, non potevo esimermi dal regalare ai miei colleghi ed amici più cari il segno della Pasqua. Ho preparato un bel numero di rametti di ulivo ,racchiusi in una bustina di plastica accompagnati da un bigliettino, tagliato con una fustella,dove ho timbrato l'augurio e dietro il mio pensiero.Certo non ha nulla a che vedere con le palme intrecciate, ma conta il pensiero e l'affetto da cui è dettato.Ciao e Buona Pasqua di serenità, pace e amore..



Singola
Visione d'insieme


 


                                                                                                                                                          


sabato 16 marzo 2013

compleanno di famiglia

Per il mio fratellone che compie gli anni ho preparato una card. Lui conserva in una vetrinetta,a casa sua, tutte le card che gli ho preparato; i segnaposti per la tavola delle festività e per le occasioni più importanti della nostra famiglia. La cosa, è inutile che io lo dica,mi fa piacere perchè la vedo oltre che come segno di affetto, anche di riconoscimento per il mio operare. Ciao a tutti/e .



 
 
 Il tappo per la mia famiglia ha un significato importante in quanto è un ricordo di quanto i nostri familiari avevano saputo e potuto fare.Grazie per avermi letto.
 
 
 
 
 
 

venerdì 15 marzo 2013

festa per tutti(festa di "generi")


Ciao a tutti/e,anche io per la festa delle donne (sono in ritardo!!) ho pensato alle donne della mia famiglia con un segno di affetto, di solidarietà, e col desiderio che si realizzi un cambiamento; che tutti capiscano che è il momento di costruire "ponti", che si lavori assieme a vantaggio della nostra società. Io la trasformeri in una festa di " generi" e così, per questa ricororrenza "NIENTE Mimose" (povere piante!!, straziate per una stupida moda!) ma ho lavorato ad uncinetto un braccialetto che posto.
ho preparato una card che lo contenesse e che chiarisse il mio pensiero
 Grazie per avermi letto.