lunedì 25 marzo 2013

Le Palme




Ciao a tutte/i, da noi la domenica delle palme si usava regalare la" palma" ai familiari più piccoli. Una volta si intrecciavano a formare delle figure tre D (si direbbe oggi!). Mi spiego meglio:oltre alle croci (piccole o grandi!) si formavano cestini,riccioli e volute di vario genere.Più la palma era ricca di decorazioni, più era importante la persona a cui si regalava. Ormai questa abilità si è persa e non ci sono nemmeno anziani che possano tramandarla,si fanno semplici intrecci o ci si limita a regalare il rametto di ulivo.Io sono capitata in un paesino, confinante col mio, e ne ho comprato alcune da donare alle persone più care. Posto la foto
Notate gli intrecci!
Naturalmente, non potevo esimermi dal regalare ai miei colleghi ed amici più cari il segno della Pasqua. Ho preparato un bel numero di rametti di ulivo ,racchiusi in una bustina di plastica accompagnati da un bigliettino, tagliato con una fustella,dove ho timbrato l'augurio e dietro il mio pensiero.Certo non ha nulla a che vedere con le palme intrecciate, ma conta il pensiero e l'affetto da cui è dettato.Ciao e Buona Pasqua di serenità, pace e amore..



Singola
Visione d'insieme


 


                                                                                                                                                          


Nessun commento:

Posta un commento